Dal primo aprile è stato attivato il portale ENEA “accedi cliccando su questo LINK” dove è possibile inviare la documentazione per le detrazioni fiscali 2015.

 

La principale novità delle detrazioni 2015 è data dalla possibilità di poter detrarre anche le spese relative a “l’acquisto ed installazione di schermature solari“, dove per schermature solari si fa riferimento a chiusure oscuranti e tende esterne che fanno capo rispettivamente alla norma UNI EN 13659 (Chiusure oscuranti – Requisiti prestazionali compresa la sicurezza) e alla UNI EN 13561 (Tende esterne – Requisiti prestazionali compresa la sicurezza).

 

Nella detrazione fiscale rientrano diversi tipi di sistemi oscuranti come ad es.: tende solari esterne,  avvolgibili,  persiane,  chiusure oscuranti,  veneziane esterne, ecc.

 

Per la fruizione dello sgravio fiscale (allegato F) risulta vincolante disporre della “Classe di schermatura solare” secondo UNI EN 14501.

 

L’uso del portale ENEA per l’invio della documentazione delle detrazioni è stato considerato da molti professionisti come poco soddisfacente, in quanto presenta molte imperfezioni che generano tanta confusione nei confronti degli utilizzatori. Questo comporta lo svantaggio di rendere difficile una richiesta per ottenere le detrazioni fiscali, dove queste sono da considerare come elemento incentivante per la crescita del settore edilizia.

Sostituire o acquistare nuovi infissi?

4 buoni motivi per scegliere witsoffer.com

l

SEMPLICE: soli pochi minuti per compilare la richiesta di preventivo.

CONVENIENTE: non sprechi tempo e denaro alla ricerca dell’azienda adeguata

Z

LIBERO: ricevi più preventivi e in piena libertà scegli l’azienda che ritieni più adeguata.

GRATUITO: Il servizio è fornito gratuitamente e non prevede alcun obbligo d’acquisto da parte tua.