L’apertura delle porte scorrevoli può essere di tipo interno o esterno muro.

 

Porte scorrevoli INTERNO MURO “A SCOMPARSA”.

Le porte scorrevoli interno muro sono sicuramente la soluzione migliore per la gestione dello spazio a disposizione, infatti, quando sono aperte non hanno nessun ingombro e quindi lasciano totale libertà di arredo.

Questo sistema di apertura scorrevole si identifica con lo scorrimento della porta all’interno della parete, in un apposito alloggiamento.

È un sistema notevole perché elimina ingombri nella stanza, di contro richiede l’installazione di un apposito cassonetto in metallo che viene murato nella parete e rifinito.

 

 

Se da un lato è un sistema che evita ingombri nella stanza, dall’altro lato le porte scorrevoli interno muro hanno bisogno di maggiore spazio sulla parete perché quest’ultima deve contenere il cassonetto, tanto per fare un esempio per una scorrevole interno muro di 80 cm si dovrà avere uno spazio libero della parete di almeno 171 cm.

 

 

Bisogna considerare che dove la parete contiene il cassonetto non potranno essere fissati mobili o passati impianti, sia idraulici che elettrici, tranne in rari casi di sistemi pensati appositamente.

Questa tipologia di apertura ha un costo più elevato rispetto a quella battente, sono adatte per ripostigli, bagni o nelle zone giorno molto visibili e nelle aree della casa nelle quali si vuole ottenere visuali molto aperte.

Sostituire o acquistare nuovi infissi?

4 buoni motivi per scegliere witsoffer.com

l

SEMPLICE: soli pochi minuti per compilare la richiesta di preventivo.

CONVENIENTE: non sprechi tempo e denaro alla ricerca dell’azienda adeguata

Z

LIBERO: ricevi più preventivi e in piena libertà scegli l’azienda che ritieni più adeguata.

GRATUITO: Il servizio è fornito gratuitamente e non prevede alcun obbligo d’acquisto da parte tua.

Porte scorrevoli ESTERNO MURO

Nelle porte scorrevoli esterno muro lo scorrimento della porta avviene grazie ad un binario posizionato a vista sulla parete e richiedono un minimo intervento per l’installazione. Non montano telaio e coprifilo. Le diverse tipologie di binario offrono diverse soluzioni e materiali.

 

L’apertura scorrevole esterno muro ha bisogno di uno spazio libero sulla parete che la ospita per permetterne l’apertura senza ostacoli. Questo potrebbe condizionare l’arredo in quanto bisognerà considerare di avere un tratto di muro completamente libero per permettere lo scorrimento della porta.

La porta scorrevole esterno muro ha un costo inferiore rispetto all’apertura scorrevole interno muro, però bisogna mettere in evidenza che nel caso si scelga questo sistema di apertura bisogna pensare all’acquisto della porta come un complemento di arredo che deve ben armonizzarsi con gli altri arredi della casa.

Realizza il tuo progetto

Inizia da qui a realizzare il tuo progetto…
…chiedi gratuitamente preventivi per infissi ad aziende e professionisti registrati nel portale
Chiedi Preventivi Infissi