La Giunta regionale della Lombardia nel corso della Seduta n. 141 del 20 novembre 2015 aveva deciso di rinviare di un anno i termini di applicazione delle nuove trasmittanze termiche.

Grazie al provvedimento emesso dalla Regione Lombardia per tutto il 2016 sono stati confermati i valori 1,8 W/m2K per la zona E e 1,6 W/m2K per la zona F dove questo ha consentito di continuare ad installare serramenti con prestazione di isolamento termico allineata ai valori limite previsti a livello nazionale per ottenere le detrazioni fiscali del 65%.

 

Per la Regione Lombardia la trasmittanza termica dei serramenti nel 2017 non sarà più così.

 

Trasmittanza termica dei serramenti 2017 Regione Lombardia

Nonostante le proteste di Unicmi e altre associazioni la decisione della Regione Lombardia resta di non prorogare di un ulteriore anno il provvedimento emesso nel 2015.

Ne consegue che a partire dal 1° gennaio 2017 i cittadini lombardi saranno discriminati rispetto ai cittadini delle altre regioni italiane in merito all’accesso alle detrazioni del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici, in sostanza i valori limiti sono 1,4 W/m2K per la zona climatica E e 1,00 W/m2K per la zona climatica F.

Altre regioni da considerare sono l’Emilia Romagna, regione in cui dal 1° gennaio 2017 i valori di trasmittanza termica più severi valgono per gli edifici pubblici, nuovi e riqualificati.

Trentino Alto Adige dove a partire dal 01/04/2017 per la “Trasmittanza termica U massima delle chiusure tecniche trasparenti e opache e dei cassonetti comprensive degli infissi, verso l’esterno e verso ambienti non climatizzati” sono previsti valori 1,4 e 1,0 W/m2K per la zona E e la F.

 

Sostituire o acquistare nuovi infissi?

4 buoni motivi per scegliere witsoffer.com

l

SEMPLICE: soli pochi minuti per compilare la richiesta di preventivo.

CONVENIENTE: non sprechi tempo e denaro alla ricerca dell’azienda adeguata

Z

LIBERO: ricevi più preventivi e in piena libertà scegli l’azienda che ritieni più adeguata.

GRATUITO: Il servizio è fornito gratuitamente e non prevede alcun obbligo d’acquisto da parte tua.