L’arrivo della bella stagione porta alla necessità di difendersi contro gli insetti molesti quali ad esempio le zanzare ed altri tipi di insetti fastidiosi.

Il sistema di difesa per eccellenza dentro casa è dato dalla zanzariera.

Modelli di Zanzariere

Le zanzariere per finestre non solo sono molto utili nelle stagioni caldi ma se installati correttamente possono essere molto utili anche nei periodi freddi, nel senso che possono offrire protezione per altri tipi di insetti come formiche, ragni, ecc.

Esistono diversi modelli di zanzariere e forme, è fondamentale fare la scelta più adeguata alla tipologia di serramento in cui deve essere installata.

L’apertura per eccellenza delle zanzariere per finestre è l’apertura verticale a molla.

Il sistema di apertura verticale a molla è quel sistema dove per chiuderla basta tirarla dall’alto verso il basso è premere a fine corsa, mentre per aprirla basta fare una leggera pressione per sganciarla e la rete si arrotola da sola.

Quando si acquista la zanzariera ad apertura verticale a molla l’accessorio che bisogna chiedere con insistenza è “la frizione” ovvero un freno viscodinamico che serve ad accompagnare la chiusura della zanzariera. Questo accessorio è di fondamentale importanza perché previene l’impatto tra barra maniglia e cassonetto quando accidentalmente in fase di chiusura può scivolare la presa su di essa, questo impatto in alcuni casi può essere la causa di danneggiamento del meccanismo di chiusura/apertura della zanzariera.

Un ulteriore modello di zanzariera è quella con la chiusura verticale a catena, si tratta di un sistema con rulli con catenine, che a seconda del giro di rotazione si arrotola o srotola. Il comando a catenella offre il vantaggio di bloccare la zanzariera nella posizione desiderata, inoltre è possibile avere il doppio comando (interno ed esterno).

Per rendere la vostra vita sempre più confortevole esiste anche la zanzariera con apertura verticale motorizzata, naturalmente è tra le più costose, questo sistema consente di eseguire l’apertura con pulsanti a parete o con telecomando a più canali dove si possono aprire e/o chiudere contemporaneamente più zanzariere.

[space ]

[border ]

[space ]

[banner width=”0″ height=”120″ url=”https://www.witsoffer.com/preventivo-serramenti/” target=”yes” title=”Restaurare, sostituire o acquistare nuovi INFISSI ed ACCESSORI?” subtitle=”…ottieni fino a 4 preventivi gratuiti dai partner registrati nel portale” title_size=”20″ title_size_hover=”10″ subtitle_size=”16″ subtitle_size_hover=”24″ icon_size=”42″ icon_size_hover=”54″ background=”” background_image=”” border=”#d0cece” color_icon=”#a1a1a1″ color_title=”#000000″ color_subtitle=”#666464″ background_hover=”#464646″ border_hover=”” color_icon_hover=”#fff” color_title_hover=”#d0cece” color_subtitle_hover=”#fff” type=”switch-text” icon=”pencil” ]

[banner width=”0″ height=”120″ url=” https://www.witsoffer.com/preventivi-infissi/” target=”yes” title=”Perchè witsoffer.com!!” subtitle=”… scoprilo adesso” title_size=”20″ title_size_hover=”10″ subtitle_size=”16″ subtitle_size_hover=”24″ icon_size=”42″ icon_size_hover=”54″ background=”” background_image=”” border=”#d0cece” color_icon=”#a1a1a1″ color_title=”#000000″ color_subtitle=”#666464″ background_hover=”#464646″ border_hover=”” color_icon_hover=”#fff” color_title_hover=”#d0cece” color_subtitle_hover=”#fff” type=”switch-text” icon=”share-alt” style=”no” ]

[space ]

[border ]

[space ]

Le zanzariere a molla così come quelle motorizzate possono avere anche un’apertura orizzontale, nel senso che scorrono da destra verso sinistra per l’apertura e da sinistra verso destra per la chiusura o viceversa. L’apertura orizzontale solitamente è consigliata per vani di grosse dimensioni come quello di una Portafinestra.

Nell’installazione delle zanzariere per finestre un elemento a cui prestare molta attenzione è lo squadro dei muri, nel senso che se i muri presentano delle imperfezioni queste possono essere la via di accesso a quegli insetti che invece non posso accedere tramite la rete della zanzariera.

Per evitare questo inconveniente si può intervenire siliconando attorno ai profili della zanzariera, oppure applicando una spugnetta anti-spiffero adesivo di pochi millimetri nel perimetro del telaio della zanzariera.

Altro elemento da valutare bene sono gli ingombri dei vari elementi della zanzariera cioè la misura del cassonetto, delle guide, ecc., cioè che siano adatti alla spazio a vostra disposizione  per ospitare la zanzariera.

Le zanzariere per finestre possono essere acquistate nei negozi fai da te oppure nei negozi di infissi.

La considerazione finale è che nell’acquisto della zanzariera si deve prestare molta attenzione perché si deve valutare bene il materiale della rete che deve essere piuttosto resistente, che gli ingombri siano adatti per il vano muro e che la posa in opera venga eseguita correttamente.

[space ]

[special_font size=”26″ unit=”px” ]Condividi su:[/special_font]

[share title=”” socials=”linkedin, facebook, twitter, google, pinterest, bookmark” class=”” ]

[space ]

[border ]

Sostituire o acquistare Zanzariere!!

[banner width=”0″ height=”120″ url=”https://www.witsoffer.com/preventivo-serramenti/” target=”yes” title=”Risparmia tempo e denaro!!” subtitle=”Chiedi ONLINE preventivi per zanzariere ai partner registrati nel portale..” title_size=”20″ title_size_hover=”10″ subtitle_size=”16″ subtitle_size_hover=”24″ icon_size=”42″ icon_size_hover=”54″ background=”” background_image=”” border=”#d0cece” color_icon=”#a1a1a1″ color_title=”#000000″ color_subtitle=”#666464″ background_hover=”#464646″ border_hover=”” color_icon_hover=”#fff” color_title_hover=”#d0cece” color_subtitle_hover=”#fff” type=”switch-text” icon=”pencil” style=”no” ]

[space ]